Sei gare, sei vittorie: dominio di Wegscheider nel suo debutto da professionista

Quattro tappe del Campionato regionale Trofeo Nord Est sono andate in scena finora in questa stagione e quattro volte su quattro Felix Wegscheider si è aggiudicato la vittoria di tappa nella sua categoria SM1 Fast - Pro. Al momento il motociclista di Siusi, che fin dall’inizio di questa stagione ha puntato tutto su una carta sola e intende dimostrare il proprio valore come pilota professionista, è inarrestabile. Domenica il 26enne è stato una forza sulla pista del kartodromo di Pomposa. In gara 1, Wegscheider si è classificato secondo alle spalle di Riccardo Montanino e davanti a Matteo Calligaris. Poi si è imposto in gara 2 precedendo Montanino e Fabio Mazzolai. Si è quindi aggiudicato la vittoria di tappa: nel complesso, questa è stata la sesta vittoria di Wegscheider nelle sei tappe a cui ha partecipato tra Campionato regionale Nord Est e Campionato italiano. Inoltre il pilota altoatesino ha incrementato il suo vantaggio nella classifica generale del Campionato regionale.
In entrambe le gare Wegscheider è dovuto partire da una posizione piuttosto arretrata in griglia, per via di un piazzamento mediocre nella prova ufficiale, come racconta: “Sabato ci siamo allenati a Ortona, che nel prossimo fine settimana ospiterà una tappa del Campionato italiano. Non gareggiavo sulla pista del kartodromo di Pomposa da tre anni e lo si è visto nella prova cronometrata. Alla fine, però, è andato tutto bene. Sono molto soddisfatto del risultato e delle mie prestazioni. Le condizioni erano di nuovo estreme: sulla pista è stata misurata una temperatura di 43 gradi e alcune moto hanno addirittura preso fuoco. Non è stato facile.”
Anche questo fine settimana a Ortona la situazione si scalderà, sia per quanto riguarda le temperature sia in gara. Wegscheider non vuole lasciar trasparire nulla e guarda con fiducia alla terza tappa del Campionato italiano, che si terrà il 27 e il 28 giugno nella località abruzzese.