Anna Trocker fa furore in Nordamerica

La settimana scorsa Anna Trocker si è messa in luce la settimana scorsa negli Stati Uniti d‘America. La 16enne di Fiè è andata a podio in due gare del circuito Nor-Am a Copper Mountain. Nel gigante è arrivata seconda dietro Franziska Gritsch, che può vantare esperienze in Coppa del mondo, mentre il giorno dopo ha trionfato nello slalom (15 punti FIS) a pari merito con la canadese Sarah Bennett. In questa seconda gara Gritsch si è classificata quinta.
Sabato le giovani leve dello sport altoatesino hanno ottenuto grandi risultati in una gara nazionale giovanile FIS di slalom. Alenah Taschler (ASC Gsiesertal) si è classificata seconda, Rebecca Venturini (Kronplatz Ski Team) terza. In campo maschile è arrivata la doppietta altoatesina di Lukas Sieder (RG Wipptal) e Max Clara (Kronplatz Ski Team).
Ventiquattr’ore dopo si è tenuto un altro slalom, valido per la Marlene Cup. Sul gradino più alto del podio è salito David Castlunger (Ski Team Alta Badia/1’43”31) mentre Jonas Feichter (ASC Gsiesertal/1’45”18) si è classificato terzo assoluto e secondo nella classifica della Marlene Cup davanti ad Alois Köllemann Baldini (ASV Vinschger Oberland/1’47”00). Tra gli U18 si è imposto Giacomo Ploner (Ski Team Alta Badia/1’48”08), davanti a Noah Gasteiger (Gsiesertal /1’48”87) e Mattia Chiericato (Kronplatz/1’49”36).
Selina Trafoier (S.C. Ultimo) ha segnato il terzo tempo di giornata (1’47”54) tra le giovani sciatrici e si è imposta nella classifica della Marlene Cup. Insieme a lei sono salite sul podio Rebecca Vetturini (Kronplatz/1’48”92) e la sarentinese Hanna Hofer (1’49”84). Nella gara U18 della Marlene Cup si è imposta Sophie Schweigl (Kronplatz/1’48”20) precedendo Lena Sottara (Ski Team Alta Badia/1’50”75) e Annalena Mayr (TZ Jochtal Gitschberg/1’53”31).