La 18a Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi si terrà tra un mese

Le circa 1000 fiaccole che illumineranno i due percorsi (30 km, 15 km) insieme al chiarore della luna piena ovviamente non sono ancora state posizionate. Tuttavia il comitato organizzatore capitanato dal presidente Robert Gobbo ha già molto da fare, per far sì che venerdì 30 gennaio tutto si svolga ancora una volta alla perfezione. “I preparativi sono già in una fase avanzata. Nonostante ciò, nelle prossime settimane ci attendono ancora molti compiti. Nel team l’attesa per la 18aedizione è enorme, anche perché si terrà una settimana esatta prima dell’inizio dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026”, afferma Robert Gobbo.
Quest’edizione della classica dello sci di fondo sull’alpeggio più grande d’Europa introdurrà una novità. Per la prima volta, infatti, l’Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi sarà una tappa del circuito Ski Classic Challengers, che comprende prestigiose gare di sci di fondo in tutto il mondo. Pertanto è possibile iscriversi non solo tramite il sito web ufficiale dell’Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi www.moonlightclassic.info, ma anche dal sito web di Ski Classics https://skiclassics.com/events/.
Le piste dell’Alpe di Siusi sono in ottime condizioni
È possibile, inoltre, prepararsi alla gara sulle stesse piste, che tra un mese ospiteranno l’Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi. “Nonostante le deboli nevicate delle ultime settimane, le piste sono in ottime condizioni, grazie all’utilizzo di neve tecnica. La crew ha lavorato tanto e molto bene. Per questo voglio ringraziare il team, perché nonostante la situazione iniziale non fosse ideale, le condizioni sono davvero fantastiche”, spiega Gobbo, che augura a tutte le fondiste e a tutti i fondisti un felice anno nuovo, ricco di salute e all’insegna dello sport.