Una fantastica rimonta del Renon

LA SINTESI: Alderson torna a disposizione per la partita in trasferta dalla capolista dell'Alps Hockey League, ma coach MacQueen deve continuare a fare a meno di Welychka e Cuglietta. Nel primo drittel i "giovani tori" di Salisburgo mettono in difficoltà i Rittner Buam SkyAlps e chiudono i primi minuti in testa 2-0. Kogler segna dalla distanza subito dopo la fine di luna penalità di Kostner (7'15"), poi allunga Eliseev in power play con un tiro nell'angolino (10'50"). In alcune occasioni il Renon diventa pericoloso davanti alla porta dei salisburghesi, ma il loro goalie Haitzmann riesce a parare i tentativi.
Nel secondo drittel i Rittner Buam SkyAlps ribaltano il risultato. Mentre entrambe le squadre stanno giocando con quattro pattinatori, Alderson segna il gol del 2-1 da distanza ravvicinata su un grande assist di Madsen (23'23"). Ma non basta: a metà del secondo drittel Kevin Fink parte in contropiede e tira dalla sinistra. Haitzmann para con il gambale, ma Felicetti, salito con Fink, spinge il disco oltre la linea della porta (31'02"). Felicetti può girarsi verso la panchina ed esultare di nuovo poco prima del termine del drittel centrale. Stavolta i Buam segnano in power play: Kostner vede e serve il compagno di squadra con il numero 15, che davanti a Haitzmann allunga il bastone e manda il disco in porta sotto la traversa (39'22").
Gli Hockey Juniors, forti come sempre sui pattini, nel drittel conclusivo pressano per il pareggio, ma i Rittner Buam SkyAlps fanno un solido lavoro in difesa, lasciano filtrare pochissimi tentativi, sui quali Furlong è sempre ponto a intervenire. Perciò le occasioni migliori si vedono nella seconda parte dell’ultima frazione di gioco. Prima Manuel Öhler con un tiro di polso piazza il puck sulla maschera di Haitzmann (52°), dalla parte opposta Gesson si fa spazio dribblando fino a Furlong, ma quest’ultimo para il disco con il gambale (55°). Nell’ultimo minuto di gioco il Salisburgo rischia il tutto per tutto, ma la difesa del Renon regge. La prova generale per le Final Four dell’IHL Serie A, che si terranno questo fine settimana a Milano, è dunque riuscita
Alps Hockey League 2025/26, Regular Season
Red Bull Hockey Juniors – Rittner Buam SkyAlps 2-3 (2-0, 0-3, 0-0)
Reti: 1-0 Kogler (7’15”), 2-0 Eliseev (10’50”/PP1), 2-1 Alderson (23’23”), 2-2 Felicetti (31’02”), 2-3 Felicetti (39’22”/PP1)