Tre giovani giocatori rinnovano e se ne aggiunge un altro

Il più vecchio tra loro è il giocatore che fa parte della squadra da più tempo: Hannes Uffelmann. Il 22enne del Renon fa parte della rosa dei Rittner Buam SkyAlps dalla stagione 2020/21 e da allora è stato impiegato in modo costante dai blu-rossi. Nella scorsa stagione il difensore classe 2002 ha disputato 30 partite con i Buam. 13, invece, sono state le partite disputate dal backup goalie Florian Plattner, entrato sempre a sostituire Colin Furlong facendo un ottimo lavoro. Nonostante abbia 20 anni (classe 2005), può vantare una percentuale di parate vicina al 90 per cento.
Quattro partite, invece, sono state disputate in blu-rosso da Mattia Clericuzio, che ha giocato la stagione 2024/25 in IHL nelle file dell’SV Caldaro Rothoblaas. Dato che i “Lucci” di Caldaro erano farm team dei Rittner Buam SkyAlps, Clericuzio ha potuto dare man forte alla squadra dell’altipiano quando mancavano giocatori. Nonostante abbia soltanto 20 anni, il difensore nato nel 2005 ha fatto un ottimo lavoro, ha usato al meglio il suo fisico e, grazie a un assist, è entrato tra gli scorer. Il più giovane tra i quattro giovani è Jano Ramoser. Nato nel 2006, nella scorsa stagione il 18enne ha giocato innanzitutto per l’U19 degli Junior Buam, ma è stato schierato dai Rittner Buam SkyAlps in due partite. In futuro potrebbe accadere ancora più spesso.
Lo sottolineano anche i due direttori sportivi del Renon, Dan Tudin e Alexander Eisath: “L’obiettivo sull’altipiano del Renon è sempre quello di dare ai giovani giocatori di hockey su ghiaccio del Renon la chance di arrivare nella prima squadra della nostra società hockeistica. Florian Plattner e Hannes Uffelmann si sono già affermati negli anni scorsi, sono in continua crescita e proseguiranno la loro strada. Mattia Clericuzio ha fatto bene nelle occasioni in cui è stato impiegato nella scorsa stagione e siamo felici che adesso sia stabilmente con noi. Jano Ramoser, invece, è un giocatore ancora giovanissimo, che durante la prossima stagione potrà imparare molte cose nuove e guadagnarsi un posto in rosa.”