Il Renon conserva la sua indole combattiva con Kevin Fink e Adam Giacomuzzi

A 26 anni d’età, Kevin Fink è uno dei giocatori più esperti nei Rittner Buam SkyAlps. Nato il 19 dicembre 1998, l’attaccante ha iniziato a giocare in prima squadra nella stagione 2015/16, quando il Renon ancora militava in quella che allora era la Serie A. All’inizio andava poco a punti, però poi, non più tardi della stagione 2021/22, la situazione si è sbloccata. Dal renonese ci si può aspettare almeno 20 punti a stagione, anche se nella stagione 2023/24 ha superato tutte le aspettative totalizzando quasi 50 punti. I punti realizzati nella passata stagione sono stati 32 (14 gol) in 63 partite. Fink è un temibile avversario: alto 1,74 m pesa 84 chilogrammi. Il suo baricentro basso è difficile da spostare anche per avversari più robusti. E dato che Fink affronta gli scontri diretti senza fare compromessi, è sempre pericoloso in attacco.
Lo stesso discorso vale anche per Adam Giacomuzzi: anche il 23enne non conosce compromessi negli scontri diretti, si butta senza paura contro avversari e balaustre e non disdegna nemmeno le zuffe. Non vanno, tuttavia, tralasciate le sue qualità sul ghiaccio. Nella rosa del Renon dalla stagione 2018/19, Giacomuzzi porta molta potenza sul ghiaccio con il suo 1,85 m per 91 chilogrammi, ma è anche velocissimo sui pattini e ha un grande controllo del bastone. L’attaccante nato il 24 maggio 2002 lo ha mostrato nel corso della passata stagione realizzando 27 punti (13 gol) in 66 partite. Inoltre Giacomuzzi ha dato una mano in difesa, quando c’era bisogno di giocatori.
“Kevin Fink è con noi da anni, ormai è quasi una vecchia volpe. Gioca a un ritmo molto serrato e si spinge anche dove fa male. Per quanto riguarda la realizzazione di punti, speriamo che possa replicare quanto fatto nella stagione 2023/24. Adam Giacomuzzi può essere schierato in modo molto flessibile Se impiega il suo corpo nel modo giusto, sa essere un giocatore dominante con gran fiuto per il gol. Inoltre è ancora giovane e in piena crescita. Per noi è molto importante”, affermano i due direttori sportivi rallegrandosi dei rinnovi, altre due conferme fondamentali per la stagione 2025/26.