I Rittner Buam SkyAlps battono i loro avversari più temibili

LA SINTESI: Nel primo periodo dell'accesa sfida tra i Rittner Buam SkyAlps, quinti in classifica, e l'EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel, quarto, dettano il ritmo gli ospiti tirolesi. Con tanti tiri, soprattutto dalla seconda linea, costringono Furlong a continue parate. Il primo gol, però, è del Renon e arriva durante un bel power play: Kostner approfitta di un errore della difesa avversaria su un tiro di Felicetti (5'57"). I padroni di casa restano in vantaggio per un po', ma poi Loshning blocca un tiro di Insam sulla propria linea blu, parte in breakaway e mantiene il sangue freddo davanti a Furlong (14'43"). I Buam trovano la risposta perfetta: la terza linea entra in possesso del puck nella zona neutra, Robert Öhler riesce a mantenere la visione d'insieme in un tre contro due, prende le misure dalla fascia destra, tira e il disco si infila nell'angolo distante (15'46") per il gol del 2-1. Così il primo drittel termina con il Renon in vantaggio.
Nel secondo drittel i Rittner Buam SkyAlps riescono a tenere il passo del Kitzbühel e la partita diventa avvincente. Entrambe le squadre creano alcune occasioni, ma in un primo momento i due portieri, Furlong tra i pali del Renon e Mc Collum nella porta del Kitzbühel, riescono ad annullarle. Dopo un power play dei Rittner Buam SkyAlps che si conclude senza reti, arriva un altro gol dei Buam: dalla sinistra Madsen tira il disco davanti alla porta degli ospiti, ma il suo tentativo termina con un rebound davanti a Fink, che tira il puck nell'angolino (29'49"). Dopo la rete del 3-1 la partita si appiattisce in modo notevole: il Renon cerca e riesce abilmente a fare melina, mentre il Kitzbühel si concede alcuni errori individuali che gli costano qualche occasione. Quindi si torna negli spogliatoi senza che il risultato cambi ancora.
Nel drittel conclusivo il Kitzbühel deve recuperare due lunghezze di svantaggio per poter sperare di vincere ed è molto pericoloso in power play. Il Renon riesce a uscire indenne dalla prima inferiorità numerica, ma nella seconda Loshing si fa trovare pronto e sfrutta un rebound per segnare il suo secondo gol della serata (51’20”). La rete galvanizza gli ospiti che cercano il pareggio e possono sfruttare un’altra superiorità numerica, ma il Renon si difende con il coltello tra i denti. Il tempo scorre e a 15 secondi dalla fine Fink segna, a porta vuota, la rete del 4-2 finale (59’45”). Così i Rittner Buam SkyAlps chiudono una settimana molto importante a punteggio pieno, grazie ai sei punti ottenuti nelle due partite contro Bregenzerwald e Kitzbühel.
Alps Hockey League 2025/26, Regular Season
Rittner Buam SkyAlps – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel 4-2 (2-1, 1-0, 1-1)
Reti: 1-0 Kostner (5’57”/PP1), 1-1 Loshing (14’43”), 2-1 Robert Öhler (15’46”), 3-1 Fink (29’49”), 3-2 Loshing (51’20”/PP1), 4-2 Fink (59’45”/EN)