Dei giovani, scatenati renonesi continuano a far girare l’attacco dei Buam

Tra questi cinque giocatori renonesi, i due più vecchi sono diventati delle presenze fisse nella rosa del Renon da almeno una stagione. Il 20enne Tobias Graf e il 19enne Alex Oberrauch sono nati entrambi nel 2005 e nella stagione sportiva 2024/25 hanno giocato 59 e 60 partite. Con slancio giovanile e nessun cenno di paura, hanno inseguito puck e avversari dimostrando il proprio grande potenziale. Graf, che gioca nella prima squadra del club di casa dall’anno sportivo 2021/22, in quest’ultima stagione ha realizzato otto punti (2 gol). Oberrauch, che è in prima squadra dal 2023/24, nell’ultima stagione ha realizzato i suoi primi punti: 4 (un gol).
Anche il suo fratello più giovane, Max Oberrauch, nella stagione passata ha giocato 11 partite con i Rittner Buam SkyAlps, oltre a giocare in IHL per il farm team SV Caldaro Rothoblaas e nell’U19 condivisa. In undici partite il 17enne nato nel 2007 ha realizzato un assist. Nel suo stesso anno è nato pure Paul Prast: schierato in tre partite della scorsa stagione, anche lui ha fatto un assist con cui ha realizzato il suo primo punto in Alps Hockey League. L’anno scorso Prast ha giocato soprattutto nell’U19 come Paul Innerhofer, che nella sua stagione d’esordio in Alps Hockey League è stato schierato otto volte in prima squadra.
“Con questi cinque giovani renonesi la nostra rosa per la prossima stagione è praticamente completa”, annunciano i direttori sportivi Dan Tudin e Alexander Eisath. “Tobias Graf e Alex Oberrauch hanno già dimostrato di avere la stoffa per crescere in Alps Hockey League. Il loro impegno e il loro spirito combattivo sono emersi in tante partite e ne siamo contenti. Max Oberrauch, Paul Innerhofer e Paul Prast sono un po’ più giovani e cercheranno di percorrere la stessa strada di Graf e Alex Oberrauch. Hanno talento e, se riusciranno a dimostrare il proprio valore, nella stagione 2025/26 potranno giocare ancora più partite.”