Con la leader attuale della Coppa del mondo, ospiti illustri a Ridanna in vista delle Olimpiadi

La Val Ridanna non dista molto da Anterselva, quindi è stato naturale sceglierla come centro di preparazione per le gare ad Anterselva. Inoltre è un luogo in cui ci si può preparare anche all’altitudine dell’Arena Alto Adige di Anterselva: lo stadio del biathlon olimpico si trova a 1600 metri sul livello del mare, il Centro biathlon di Masseria a quasi 1400 metri di altitudine.
Così in Val Ridanna sono arrivati molti atleti impegnati alle Olimpiadi, che nelle scorse settimane si sono allenati sulle piste e al poligono. A partire da una biatleta francese, che ha raggiunto la valle da sola con i suoi allenatori: l’impianto in Val Ridanna è stato utilizzato da nientemeno che Lou Jeanmonnot, l’attuale leader della Coppa del mondo generale. Jeanmonnot è senza dubbio una delle principali candidate alle medaglie dei Giochi Olimpici Invernali che saranno assegnate ad Anterselva.
Anche altri biatleti e biatlete in Val Ridanna
Oltre a Jeanmonnot, anche numerose nazionali di biathlon sono state ospiti in Val Ridanna, dove si sono preparate al momento cruciale della stagione 2025/26. Le nazionali al completo di Stati Uniti, compresa la top star Campbell Wright, Svizzera e Ucraina hanno svolto dei ritiri al Centro biathlon di Masseria. Anche singoli atleti e atlete di Cina, Gran Bretagna, Kazakistan, Lituania e Slovacchia hanno trascorso del tempo nella valle laterale nel nord dell’Alto Adige. Inoltre in Val Ridanna ci si è particolarmente rallegrati della presenza di Patrick Braunhofer: il ventisettenne ha approfittato delle condizioni presenti nel suo comune di residenza per prepararsi individualmente ai Giochi Olimpici Invernali, che lo vedranno impegnato con la nazionale italiana.